Eurovision Song Contest: conclusa la prevendita della seconda ondata di biglietti
Si è conclusa la seconda ondata di vendita dei tanto ambiti biglietti dell’Eurovision Song Contest 2025: i biglietti per i nove show dell’Eurovision disponibili in questa fase sono stati esauriti in 22 minuti. Anche questa seconda ondata si è svolta senza problemi e l’elevata richiesta dimostra ancora una volta l’enorme entusiasmo per questo evento musicale amato in tutto il mondo.

Copyright: SRG SSR
Per le e i fan che sono rimasti ancora a mani vuote non è tutto perduto: c’è ancora un modo per accaparrarsi i biglietti! Reto Peritz e Moritz Stadler, produttori esecutivi dell’Eurovision Song Contest 2025 rassicurano: «Per la maggior parte degli show, su fanSALE.ch, la piattaforma di Ticketcorner, saranno rimessi in vendita biglietti, qualora chi li ha comprati non possa partecipare all’evento. La piattaforma di rivendita ufficiale di Ticketcorner offre alle e ai fan la possibilità di acquistare i biglietti in modo sicuro e ai prezzi originali».
Una scappata a Basilea vale comunque la pena
Durante la settimana dell’Eurovision, dal 10 al 17 maggio 2025, Basilea diventerà il punto di riferimento per le e i fan di musica di tutta Europa. Oltre agli show televisivi alla St. Jakobshalle, saranno organizzati numerosi eventi in tutta la città.
Per la prima volta l’Eurovision Village è stato allestito all’interno della Fiera di Basilea e potrà ospitare fino a 12’000 persone. Oltre a una zona dedicata agli sponsor e alla gastronomia, non mancherà un grande palco sul quale si esibiranno artiste e artisti di grande livello, come Conchita Wurst, Michael Schulte, SNAP! o Rednex.
L’EuroClub sarà il punto di ritrovo per le feste notturne: a fare scatenare il pubblico ci penseranno le esibizioni di ex star dell’Eurovision, come Emmelie de Forest e Cesár Sampson, oltre a numerosi DJ. E proprio di fronte, l’EuroCafé offrirà un inizio di giornata all’insegna della tranquillità.
L’Eurovision Square, situata sulla Barfüsserplatz, si trasformerà in un festival open air, con generi musicali diversi ogni giorno: dal jazz alla musica classica, dall’hip hop alle hit dell’Eurovision.
Grazie al suo ricco e variegato programma, chiunque potrà vivere un’incredibile esperienza all’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea, anche coloro che non hanno un biglietto per i nove show.
Contatto
Communications Eurovision Song Contest 2025
Adrian Erni
058 136 13 84
press@esc2025.swiss