SWI swissinfo.ch: il Consiglio del pubblico ha nominato il nuovo presidente e il nuovo mediatore
l Consiglio del pubblico di SWI swissinfo.ch ha preso decisioni significative sul personale per garantire la rappresentanza del pubblico e la qualità del servizio. André Schaller è stato nominato presidente del Consiglio del pubblico e Philip Kübler è stato designato mediatore.
![](/fileadmin/_processed_/1/d/csm_2024-08-29_Swissinfo_ad0805faf9.jpg)
Philip Kübler, mediatore (a sinistra) e André Schaller, presidente del Consiglio del pubblico di SWI swissinfo.ch (a destra)
André Schaller è il nuovo presidente del Consiglio del pubblico di SWI swissinfo.ch e succede a Marcel Stutz, in carica dal 2020. «Sono lieto di ricoprire questa funzione e di continuare a dare priorità agli interessi del pubblico insieme al team del Consiglio del pubblico», ha dichiarato André Schaller dopo la sua nomina. L’ex ambasciatore della Svizzera è stato nominato dal Comitato SWI swissinfo.ch membro del Consiglio del pubblico in febbraio 2024 ed è stato nominato all'unanimità nuovo presidente dal Consiglio del pubblico di SWI swissinfo.ch nel giugno 2024.
Il nuovo mediatore: Philip Kübler
Philip Kübler, avvocato e amministratore delegato di ProLitteris, è stato nominato nuovo mediatore dal Consiglio del pubblico di SWI swissinfo.ch ed ha assunto la carica nel febbraio scorso. Succede a Sylvia Egli von Matt, che ha ricoperto tale carica con grande impegno e competenza dal 2012. Philip Kübler è incaricato di esaminare le richieste e i reclami delle lettrici e dei lettori, come pure di mediare tra le parti coinvolte.
SWI swissinfo.ch ringrazia Sylvia Egli von Matt e Marcel Stutz per la loro preziosa collaborazione degli ultimi anni e augura di conseguire numerosi successi a Philip Kübler e André Schaller nei loro nuovi ruoli.
Cos'è SWI swissinfo.ch?
SWI swissinfo.ch provvede a informare circa 813'000 cittadine e cittadini svizzeri all'estero, nonché il pubblico straniero interessato alla Svizzera fornendo approfondimenti sulla politica, l'economia e la cultura svizzere, il tutto in dieci lingue. Ai sensi della Concessione SSR e nell'ambito del processo di garanzia della qualità della SSR, SWI swissinfo.ch istituisce un Consiglio del pubblico che funge da interfaccia tra il pubblico e le redazioni.
Contatto
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch