«Quasi detective – Stagione 2» ora su Play Suisse

Comunicato stampa 21.02.2025

La seconda stagione della coproduzione SRF «Quasi detective» è in arrivo dal 23 febbraio su RSI e Play Suisse. Le e i detective in erba devono dimostrare l'innocenza del loro mentore Leo Brand mentre si destreggiano in complicati casi investigativi. Nella trama che tratta i temi dell'appartenenza, della famiglia, della diffidenza e della lealtà, le spettatrici e gli spettatori incontreranno vecchie conoscenze e nuovi volti.

Copyright: SRF

La seconda stagione di «Quasi detective» mette in scena sei nuovi episodi della commedia poliziesca dal tocco in stile thriller cupo ambientata a Basilea. Le spettatrici e gli spettatori potranno godersi la trama che tratta i temi dell'appartenenza, della famiglia, della diffidenza e della lealtà dal 23 febbraio su Play Suisse e RSI.

«Quasi detective – Stagione 2» prosegue senza interruzione la fine della prima stagione: Leo Brand è in prigione e solo le sue allieve e i suoi allievi possono dimostrare la sua innocenza. Visto che a questi viene però negato l'accesso al dossier, usano tutte le loro abilità e i loro metodi non convenzionali per far uscire Leo di prigione. Come se ciò non rappresentasse già una sfida sufficientemente ardua, le e i detective in erba si trovano anche ad affrontare una presa d'ostaggi e un omicidio. La più giovane fra loro si avvicina poi sempre più a scovare l'assassino della bella addormentata nel bosco, ma si trova ad affrontare terribili segreti del proprio passato.

La Turnus Film AG, con sede a Zurigo, ha realizzato le riprese della coproduzione SRF «Quasi detective - Stagione 2» a Zurigo e Basilea sotto la regia di Michael Steiner («Il mio nome è Eugen») e Timo von Gunten («La femme et le TGV»). Anche in questa stagione, i protagonisti sono interpretati da Roeland Wiesnekker, Meryl Marty, Esther Gemsch, Martin Rapold e Dardan Sadik. Meryl Marty è stata premiata come «Best Newcomer» (migliore esordiente) alle Giornate cinematografiche di Soletta 2023 per la sua interpretazione nella prima stagione. Il cast è per la prima volta affiancato da Joel Basman («Non tutte le sciagure vengono dal cielo»), Sven Schelker («Davos 1917») e Gilles Tschudi («Il becchino»).

Contatto

Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch