Piattaforma streaming Play Suisse: nuovi contenuti e crescita costante
Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, cresce sempre di più: sia per quanto riguarda i contenuti che per il numero di registrazioni. Al momento più di un quarto di milione di account svizzeri utilizzano la piattaforma. E ora sono online i classici svizzeri che hanno sbancato il botteghino: «Heidi» e «Papà Moll». Per i fan del giallo, sono disponibili anche gli tutti gli episodi di «Tatort» ambientati a Lucerna e Zurigo.
![](/fileadmin/_processed_/8/5/csm_MM_Play-Suisse-Papa-Moll-low_19cb81a101.jpg)
Dal lancio avvenuto il 7 novembre dell'anno scorso, Play Suisse ha segnato una forte crescita, costante nel tempo. Oggi gli account che fruiscono dell'offerta sono più di un quarto di milione e sulle diverse piattaforme, come web, mobile e big screen, sono già registrati 750’000 apparecchi. Inoltre, ogni settimana si aggiungono migliaia di nuovi utenti. È particolarmente positivo che l'idea di fondo di Play Suisse di offrire contenuti che superino i confini delle regioni linguistiche, venga vissuta assiduamente: sono già un terzo i contenuti guardati in streaming con i sottotitoli. Il catalogo dell'offerta conta attualmente più di 2000 titoli per i quali sono disponibili i sottotitoli e quest'anno verrà ampliato in modo sostanziale. Nei mesi a venire, Play Suisse sarà disponibile su altre piattaforme e si prepara a stupire con numerosi nuovi partenariati per i contenuti.
Nuovi contenuti: «Heidi», «Papà Moll» e tutti i «Tatort» svizzeri
Su Play Suisse sono ora disponibili nelle diverse versioni linguistiche i successi cinematografici «Heidi» (2015) di Alain Gsponer con Anuk Steffen nei panni di Heidi e Bruno Ganz che interpreta il nonno, nonché «Papà Moll» (2017) di Manuel Flurin Hendry con Isabella Schmid e Stefan Kurt a interpretare mamma e papà Moll. E d'ora in avanti i fan del giallo possono reperire sulla piattaforma tutte le puntate della serie svizzera «Tatort» ambientate a Lucerna e a Zurigo.
Play Suisse è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Apple TV, Android TV e la Swisscom-Box. Inoltre è possibile utilizzare Play Suisse in versione mobile e tablet e può essere guardata in streaming sullo schermo televisivo tramite Chromecast. La registrazione è gratuita.
Top 10 dei Film
![](/fileadmin/dam/news/2021/Q2/PS_Visuels_Top10_low_IT.jpg)
Foto: SRG SSR
Contatto
Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch