Nove coproduzioni SSR allo Zurich Film Festival (ZFF)
165 film, 23 prime mondiali, 9 coproduzioni SSR: da oggi al 4 ottobre, allo Zurich Film Festival, lo spettacolo è assicurato! La manifestazione sarà aperta dalla coproduzione SRF «Wanda, mein Wunder» di Bettina Oberli.
![](/fileadmin/_processed_/8/d/csm_ZFF-2020_Copyright_ZFF_Tim_Hughes_c4b6155a2f.jpg)
[Translate to Italienisch:] Cate Blanchett 2019 © Zurich Film Festival
La 16a edizione dello Zurich Film Festival prende il via oggi, 24 settembre. Oltre a star quali Johnny Depp o Juliette Binoche, sulle rive della Limmat sono attesi film promettenti, che si contenderanno, nelle tre categorie «Lungometraggio», «Documentario» e «Focus», il premio principale, il Goldenes Auge. Quest'anno la rassegna si focalizza in particolare sulla Francia, ma anche la cinematografia svizzera è ben rappresentata con 27 produzioni, nove delle quali coprodotte dalla SSR:
- «Wanda, mein Wunder» (SRF), di Bettina Oberli
- «Der Ast, auf dem ich sitze – ein Steuerparadies in der Schweiz» (SRF), di Luzia Schmid.
- «Frieden» (SRF), di Petra Volpe
- «Not me – a journey with not vital» (RSI, RTR, SRF), di Pascal Hofmann
- «Miraggio» (RSI), di Nina Stefanka
- «Zürcher Tagebuch» (SRF), di Stefan Haupt
- «Sami, Joe und ich» (SRF), di Karin Heberlein
- «Spagat» (SRF), di Christian Johannes Koch
- «W. – Was von der Lüge bleibt» (SRF), di Rolando Colla
Presentazione di Play Suisse allo Zurich Summit
In occasione dello Zurich Summit – un evento organizzato nel quadro dello ZFF con presentazioni e dibattiti sulle nuove tendenze e le innovazioni nel settore del cinema, dei media e dell'intrattenimento – la SSR presenterà Play Suisse, svelandone, tra l'altro, il marchio. «Il branding è ridotto ma efficace ed esprime l'essenza della nostra nuova piattaforma di streaming, dal nome al simbolo», sottolinea Alex Hefter, responsabile del branding per Play Suisse. «Siamo onorati di poterlo presentare in anteprima a un pubblico internazionale in occasione dello Zurich Summit.».