L’ultima stagione della rinomata serie «Wilder» su Play Suisse
Nella quarta e ultima stagione della serie poliziesca «Wilder» che ha riscosso grande successo, Rosa Wilder torna a Oberwies per indagare con Manfred Kägi sull'omicidio di un poliziotto del villaggio. La stagione completa sarà disponibile dal 4 gennaio su Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR.
![](/fileadmin/_processed_/a/6/csm_2022-01-03_Wilder_cd3dbc5525.jpg)
Abbandonata la carriera in polizia, Rosa Wilder torna da civile al suo villaggio natale. Il misterioso omicidio di un poliziotto di Oberwies, però, risveglia presto i suoi istinti da ispettrice: intenzionata a risolvere il crimine con il collega Manfred Kägi, dà il via a un’indagine che porterà a galla corruzione e tragedie famigliari.
A dirigere la quarta e ultima stagione di «Wilder» è il regista Claudio Fäh (noto per produzioni hollywoodiane come «Northmen - A Viking Saga»), in collaborazione con il collaudato team composto da Tobias Dengler (fotografia), Marion Schramm (scenografia) e Rudolf Joost (costumi). Responsabile della sceneggiatura, per la quarta volta, è l’headwriter Béla Batthyany, mentre l’editing è stato curato da Tamara Mattle e Bettina Albert. Produttori dei sei nuovi episodi – le cui riprese si sono svolte in varie località di Glarona e del cantone di Uri, con Urnerboden come località principale – sono sempre Beat Lenherr (Panimage) e Peter Reichenbach (C-Films AG).
L'ultima stagione di «Wilder» sarà trasmessa con la frequenza di un episodio a settimana da martedì 4 gennaio alle 20.05 su SRF 1, da giovedì 6 gennaio alle 21.10 su RTS 1 e da domenica 9 gennaio alle 22.50 su RSI LA 1. Per i bingewatcher, l'intera stagione sarà già disponibile in tedesco, francese e italiano sulla piattaforma di streaming Play Suisse dal 4 gennaio, mentre il primo episodio sarà già online da questa sera.
Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.
Contatto
Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch