«Fuori stagione», la nuova serie thriller di RTS su Play Suisse
La stagione sciistica della stazione di Les Cimes è terminata: la neve, sciogliendosi, rivela il corpo di una donna assassinata. Il ritrovamento di un secondo cadavere sull'altro versante della frontiera e nuovi eventi sconcertanti rendono la serie «Fuori stagione» ancora più enigmatica. Le sei puntate della coproduzione RTS sono disponibili a partire da oggi su Play Suisse, mentre la diffusione lineare prende il via il 10 aprile, alle ore 22.45, con una doppia puntata in onda su RSI LA 1.
![](/fileadmin/_processed_/b/9/csm_2022-03-30_MM_Hors_Saison_165b1f2769.jpg)
Nel piccolo comprensorio sciistico di Les Cimes, nella regione del Dents du Midi, la stagione è terminata: le vacanziere e i vacanzieri se ne vanno, la neve si scioglie... e l'orrore si rivela con la scoperta del cadavere di una donna assassinata e abbandonata in una macabra messa in scena. La commissaria di polizia Sterenn Peiry apprende dall'investigatore francese Lyes Bouaouni, che la affianca nelle indagini, che un altro corpo è stato rinvenuto in uno stato simile al di là della frontiera. Il mistero si infittisce ulteriormente e la poliziotta si ritrova coinvolta personalmente nel caso.
«Fuori stagione» è una coproduzione AKKA Films e Gaumont Télévision (Francia) con RTS e France Télévisions. La serie thriller è stata ideata da Sarah Farkas, Marine-Flores Ruimi e Claire Kanny ed è stata affidata all'abile regia di Pierre Monnard («Platzspitzbaby», «Wilder», «Neumatt»). Nei panni delle protagoniste e del protagonista principali troviamo Marina Hands, della prestigiosa Comédie-Française («Lady Chatterley», «Black Spot»), il rapper e attore francese Sofiane Zermani e l’attrice svizzera Anna Pieri Zuercher (la commissaria Isabelle Grandjean di «Tatort – Scena del crimine»).
Il 21 marzo, «Fuori stagione» è stata proposta in prima mondiale nella «Competizione Francese» dal Festival internationale Séries Mania. Inoltre, la serie a stata presentata al Festival del film di Friburgo (FIFF), il 25 marzo. Le sei puntate della serie, della durata di 52 minuti ciascuna, sono disponibili a partire da oggi in francese, italiano e tedesco con sottotitoli in italiano, tedesco e francese sulla piattaforma streaming Play Suisse. Chi invece preferisce la televisione lineare, può seguire l'avvincente storia settimana dopo settimana, due puntate alla volta, a partire da oggi – 30 marzo - alle 20.10 su SRF zwei; da domani - 31 marzo – alle 21.10 su RTS 1 oppure dal 10 aprile, alle 22.45 su RSI LA 1.
Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e quindi a tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.
Contatto
Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
058 136 21 21
medienstelle.srg(at)srgssr.ch