Cooperazione tra la SRG SSR e Vaud-Fribourg TV SA
La SSR e l'emittente della Svizzera francese Vaud-Fribourg TV SA hanno concluso un accordo di cooperazione relativo alle finali maschili dei playoff di pallacanestro 2017/2018. Dalla terza partita dei playoff, che sarà disputata il 2 giugno tra Fribourg Olympic e i Lions de Genève, La Télé trasmetterà in diretta le finali prodotte dalla SSR.
![](/fileadmin/_processed_/2/8/csm_Jonathan_Picard_c__Swiss_Basketball_1_65f25b27a1.jpg)
Jonathan Picard © Swiss Basketball
L'emittente televisiva privata friburghese La Télé trasmetterà tutte le finali dei playoff del campionato svizzero maschile di pallacanestro dalla terza partita della stagione 2017/2018. La collaborazione tra la SSR e Vaud-Fribourg TV SA riguarda le ultime cinque partite della serie Best of Seven tra i finalisti Fribourg Olympic e Lions de Genève. La prima partita trasmessa in diretta da La Télé sarà disputata sabato 2 giugno 2018. Gli altri incontri decisivi per la conquista del titolo sono previsti per il 5 ed eventualmente per il 9, 12 e 14 giugno. La SSR produrrà le partite su incarico di Swiss Basketball.
Kurt Eicher, direttore generale di La Télé Vaud Fribourg afferma: «La Télé è lieta di questa collaborazione, che rappresenta per entrambe le parti una sfida sportiva». Aggiunge inoltre che, grazie alla trasmissione delle partite in diretta, l'emittente televisiva regionale è certa di poter offrire agli appassionati di sport un grande valore aggiunto.
Ufficio stampa SSR
Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 / silvana.meisel(at)bus.srg.ch