Atmosfera olimpica su Play Suisse
Disponibile da oggi, la collezione «Parigi, arriviamo!» che porta una ventata di atmosfera olimpica sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR – con 11 titoli relativi allo sport, alla forza mentale e ad atleti straordinari che si spingono oltre i propri limiti. Il pezzo forte è la serie documentaristica «Il nostro sogno olimpico – Parigi, arriviamo!» sulle atlete e gli atleti svizzeri che parteciperanno ai Giochi olimpici estivi 2024 a Parigi.
Foto: SRF / Keystone
329 competizioni in 32 discipline sportive: questi sono i Giochi olimpici estivi 2024 a Parigi. Chi sono le atlete e gli atleti che gareggeranno per la Svizzera al più grande evento sportivo al mondo nella capitale francese? Chi ha superato l'ostacolo della qualificazione e chi potrebbe addirittura salire sul podio? La seconda stagione del documentario «Il nostro sogno olimpico – Parigi, arriviamo!» (2024) offre uno sguardo sulla quotidianità degli allenamenti e delle gare delle atlete e degli atleti, come pure sulla loro vita privata. La serie documentaristica è il pezzo forte della nuova collezione «Parigi, arriviamo!» disponibile su Play Suisse, comprendente anche altri titoli interessanti.
La staffetta femminile 4x100 metri è considerata la punta di diamante dell'atletica leggera svizzera. Ma solo quattro delle colleghe di team possono qualificarsi per i Giochi olimpici di Parigi. In «Velociste, di corsa verso le Olimpiadi» (2024) di Michael Bühler, tre velociste vengono seguite nel corso di un anno mentre si preparano a questo grande evento, consentendo di dare un'occhiata alla loro vita quotidiana, sportiva e privata.
Bagni di ghiaccio, tecniche di respirazione insolite e giorni di digiuno: in «La Cavia» (2024) di Valerio Thöny, la Cavia cerca la giusta ricetta del benessere e viene messa alla prova su tutti i fronti.
Jeannine Gmelin è riuscita a diventare campionessa olimpica a Tokyo nell'estate 2021? Per «Jeannine Gmelin: lottare per le Olimpiadi» (2021) di Christian Labhart e Heidi Schmid, la campionessa di canottaggio è stata seguita per due anni e mezzo durante le gare, gli allenamenti e il tempo libero. La strada per l’obiettivo di coronare la sua carriera con una medaglia ai Giochi olimpici è stata caratterizzata da dubbi, speranza, alti e bassi.
Contatto
Ufficio stampa SSR
Siraya Schäfer
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch