SRG SSR

Schweizer Radio und Fernsehen

Schweizer Radio und Fernsehen

SRF 2-HEX

Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) mantiene la propria leadership sul mercato televisivo nei confronti di un numero crescente di reti concorrenti. Presente su tre canali televisivi, la sua programmazione è affiancata da un portale internet, una piattaforma per la telefonia mobile e un servizio Teletext. SRF adempie la propria missione culturale anche in qualità di partner di 3sat e programma le sue offerte su tutte le piattaforme in uno spirito di coerenza e complementarità.

  • SRF 1: la programmazione è di alto livello qualitativo e comprende spazi di informazione, intrattenimento, cultura, molti dei quali sotto forma di produzioni proprie. Inoltre, rispecchia le complesse e differenti realtà svizzera, sia culturali che geografiche.

  • SRF zwei: la rete si concentra sullo sport, il grande cinema e i telefilm, rivolgendosi tendenzialmente a un pubblico giovane. 

  • SRF info: è il canale di servizio che propone repliche a ripetizione dei programmi d’attualità (informazione, sport e cultura) ai telespettatori che desiderano seguirli fuori orario.
Direttore Ruedi Matter
Forma giuridica Succursale
Anno di fondazione radio 1931
Anno di fondazione televisione 1953
Produzione dei programmi televisione 2016 (in ore) 26'672
Dipendenti totale SRF 2016 (in posti a tempo pieno) 1602
Spese d'esercizio totale SRF (e tpc) 2016 (in mio CHF) 591,7
RSIRTRRTSSRFSWI