SRG SSR

Studio nazionale

Studio nazionale

Lo studio televisivo che si trova nel Centro media ha un carattere strategico. È a disposizione anche delle unità aziendali della SSR per trasmissioni di dibattito politico. Funge inoltre da studio di emergenza in caso di avaria generale in uno dei centri di trasmissione delle unità aziendali SSR.

Il moderno studio televisivo ha una superficie per le riprese di 230 m² ed è dotato di tutta l’attrezzatura necessaria alle produzioni e alle trasmissioni. La regia è completamente integrata nell'ambiente di produzione del Centro di produzione Palazzo federale e permette di condurre anche trasmissioni realizzate in set esterni (Piazza federale, sala dei passi perduti, Bernerhof ecc.). È inoltre a disposizione uno studio più piccolo, che può essere utilizzato sia dalla SSR che dalle emittenti televisive private svizzere.

Il materiale di scena può essere trasportato mediante un ascensore direttamente dalla superficie di carico del camion allo studio.

Le produzioni più piccole da effettuare in studio possono essere realizzate su richiesta in tempi brevi durante gli orari di produzione giornalieri; le grandi produzioni, invece, sono soggette all'offerta.

RSIRTRRTSSRFSWI