SRG SSR

Studi televisivi duplex

Studi televisivi duplex

Gli studi duplex 1-3 sono disponibili per tutta l'attualità duplex. Inoltre, possono essere impiegati come studi di emergenza per le unità aziendali SSR in caso di avaria generale in uno dei centri di trasmissione.

Quando qualcuno partecipa in diretta al telegiornale potrebbe trovarsi in uno dei nostri studi duplex, che offrono condizioni ottimali per i collegamenti in diretta. È possibile collegare uno o due partecipanti a un'intervista con qualsiasi emittente del mondo.

La tecnologia duplex con Bluebox o Greenbox offre la possibilità di inserire una varietà di sfondi, da immagini in diretta del Palazzo federale, della sala per le conferenze stampa o della sala del Consiglio degli Stati o del Consiglio nazionale a scenografie grafiche e registrazioni video. Inoltre, tutti gli studi duplex dispongono di un gobbo e di un allestimento che consente di non distogliere lo sguardo dalla telecamera nel leggere un testo che vi viene otticamente riflesso.

In occasione di grandi trasmissioni in diretta, gli studi vengono utilizzati come cabine per i commentatori.

Il Centro di produzione Palazzo federale dispone di più di 50 scatole di raccordo all'interno e nelle immediate vicinanze dell'edificio che ospita il Parlamento (video, audio, IT), direttamente collegate allo studio. Presso tutti questi punti di accesso è possibile effettuare uno stand up o un duplex.

RSIRTRRTSSRFSWI