SRG SSR

Centro di produzione Palazzo federale

Centro di produzione Palazzo federale

Benvenuti al Centro di produzione Palazzo federale

Il Centro di produzione Palazzo federale rappresenta il fulcro dell'informazione quotidiana dalla "Berna federale" per tutte le reti radiotelevisive della SSR. Studi radiotelevisivi con dotazioni d'avanguardia offrono l'infrastruttura necessaria ai corrispondenti di Palazzo federale e a quelli regionali dislocati nelle cinque unità aziendali SSR.

La politica fornisce il contenuto

La politica, sia federale che interna, è sempre al centro dei nostri servizi. I nostri corrispondenti regionali coprono l'Oberland bernese e i Cantoni Friburgo, Giura e Vallese.

Parlamento e governo

Il Centro di produzione Palazzo federale registra tutti i dibattiti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. Le riprese possono essere seguite in diretta nel corso delle sessioni sul sito www.parlament.ch. Sono inoltre disponibili le registrazioni delle conferenze stampa del Consiglio federale (www.tv.admin.ch).

Temi d'attualità

Realizziamo servizi per le trasmissioni di attualità e curiamo dirette televisive. Registriamo le conferenze stampa dei dipartimenti e le comunicazioni di commissioni, gruppi parlamentari e partiti. Quando affrontano tematiche nazionali, le trasmissioni di politica delle unità aziendali SSR vengono spesso prodotte a Berna.

Siamo a disposizione

Siamo il punto di riferimento per le emittenti televisive private e di diritto pubblico che desiderano realizzare produzioni a Berna. Da RAI, CNN, ABC alle televisioni russe e indiane: accogliamo tutti calorosamente. Il cliente che si è aggiudicato il primato della maggior lontananza è stato lo Space Shuttle a bordo del quale si trovava l'astronauta Claude Nicollier, con cui abbiamo effettuato un collegamento per immortalare una delle sue circumnavigazioni della Terra.

Visite guidate e contatti

Il Centro di produzione Palazzo federale è visitabile. Al di fuori delle sessioni, organizziamo visite guidate di gruppo nei nostri studi. Contattateci tramite le coordinate che trovate sul nostro sito www.bundeshausstudio.ch oppure telefonando allo: +41 31 326 32 11.

RSIRTRRTSSRFSWI