SRG SSR

Parlamento e governo

Parlamento e governo

Da e per Palazzo federale

Il Centro di produzione Palazzo federale registra tutti i dibattiti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. Le riprese possono essere seguite in diretta nel corso delle sessioni sul sito www.parlament.ch. Sono inoltre disponibili le registrazioni delle conferenze stampa del Consiglio federale (www.tv.admin.ch).

Riprese dei dibattiti delle Camere

Le riprese dei dibattiti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati sono effettuate tramite telecamere comandate a distanza. Entrambe le regie si trovano nel Centro di produzione Palazzo federale. I dibattiti ripresi vengono trasmessi sul canale televisivo interno della Confederazione. Il segnale è contemporaneamente a disposizione dei Servizi del Parlamento per il loro sito internet.

Riprese delle conferenze stampa

Le conferenze stampa settimanali del Consiglio federale e tutte le altre conferenze stampa cui partecipa il Consiglio federale vengono registrate e trasmesse sul canale televisivo interno dell'Amministrazione federale. Il segnale è a disposizione anche della Cancelleria federale per il suo sito internet.

Distribuzione del segnale

Il segnale è di proprietà della Confederazione. La SSR è incaricata di registrare i dibattiti e di rendere il segnale accessibile ai professionisti del settore mediatico.

Situazioni straordinarie

Per informare la popolazione in caso di situazioni straordinarie o di crisi, la Confederazione dispone di una trasmittente radio di soccorso (Radio IBBK) e di un rifugio per il governo. Insieme ai corrispondenti SSR, il Centro di produzione Palazzo federale coadiuva il Consiglio federale nelle situazioni di crisi, fornendo le risorse necessarie in termini di personale e mezzi di produzione radiofonica.

RSIRTRRTSSRFSWI