SRG SSR

Giornata Digitale

Giornata Digitale

Il 21 novembre è la «Giornata Digitale»

Ci troviamo nel bel mezzo della rivoluzione digitale: nei prossimi anni e decenni la digitalizzazione continuerà a plasmare la nostra quotidianità. La prima Giornata Digitale Svizzera del 21 novembre si tiene all'insegna delle opportunità digitali che ci attendono.

In oltre 80 manifestazioni liberamente accessibili in tutta la Svizzera, più di 40 aziende ed istituzioni provenienti dai più svariati settori presenteranno i punti focali della digitalizzazione. Il cuore dell'evento sarà la grande hall della stazione di Zurigo, mentre le stazioni ferroviarie di Ginevra, Lugano e Coira costituiranno altri punti nodali. L'iniziativa è patrocinata dalla consigliera federale Doris Leuthard e dal consigliere federale Johann Schneider-Ammann, con la partecipazione altrettanto attiva del consigliere federale Alain Berset.  

In che modo la SSR affronta la digitalizzazione e il mondo mediatico del futuro?

La SSR è uno dei principali propulsori nel settore mediatico e con il suo know-how tecnologico contribuisce alla configurazione innovativa dei media di domani. Tutte le unità aziendali della SSR sono pertanto rappresentate nelle diverse manifestazioni che si svolgono nelle quattro regioni linguistiche del Paese.

Contributi della SSR sul #digitalday

Organizzatore

Programma

Nei giorni attorno al 21 novembre la digitalizzazione verrà tematizzata in varie trasmissioni: 

SRF

RTS

RSI

Hashtags

#digitalday

#ServicePublic4_0

RSIRTRRTSSRFSWI