SRG SSR

header bundesplatz itheader gurten itheader locarno itheader stadion itheader studio it

Rapporto di gestione 2016

Con la pubblicazione del rapporto di gestione 2016, la SSR compie ulteriori passi in avanti in termini di trasparenza. Oltre ai costi delle trasmissioni televisive e delle reti radiofoniche, la SSR rende ora noti anche i costi complessivi sostenuti per i diritti sportivi e le grandi coproduzioni nazionali. Anche la parte riguardante collaboratori e salari è stata ulteriormente ampliata.

Rapporto di gestione 2016 (francese e tedesco)

Fatti e cifre 2016/2017

Giornate letterarie di Soletta

Un rassegna della letteratura svizzera in quattro lingue costituisce il cuore delle 39esime Giornate Letterarie di Soletta di 26–28 maggio 2017.La SSR sarà presente in qualità di partner mediatica con le sue reti radiofoniche e televisive.

Programma

Riconoscimento al festival Visions du Réel 2017

La coproduzione SSR «Retour au Palais» di Yamina Zoutat ha vinto il Sesterce d’argent al festival dei documentari Visions du Réel.

 Per saperi di più

 

 

Nuovo presidente SSR

l nuovo presidente SSR è Jean-Michel Cina. Subentra il 1° maggio 2017 al presidente SSR uscente Viktor Baumeler.

Per saperne di più

 

 

Grande cinema

L'anno scorso, nell'ambito del «Pacte de l’audiovisuel», la SSR ha finanziato 190 progetti. Ulteriori dettagli figurano nella recente pubblicazione «Facts & Figures».

Facts & Figures 2016

Un fattore economico regionale

Stando a uno studio dell'istituto di ricerca BAKBASEL, la RSI crea un valore aggiunto complessivo di circa 213 milioni di franchi, per un totale di circa 1600 posti di lavoro.

Per saperne di più

 

 

L'app per l'integrazione

Vivere in Svizzera. È questo il motto alla base dell'app per l'integrazione «together» sviluppata dalla SSR. Divertendosi a rispondere a un quiz, gli utenti scoprono nuovi aspetti della vita in Svizzera.

Per saperne di più

Gilles Marchand sarà il futuro direttore generale della SSR

L'Assemblea dei delegati SSR ha approvato all’unanimità la nomina di Gilles Marchand per la carica di direttore generale come successore di Roger de Weck a partire dal 1° ottobre 2017.

Per saperne di più

Per tutti

Con la pubblicazione «Per tutti», la SSR esprime la propria posizione: Definiamo in cosa cre­diamo, contro cosa ci difendiamo e cosa vogliamo diventare.

Presa di posizione «Per tutti» 

Qualitaet 01

La SSR e la qualità

La qualità si ha quando i produttori di programmi si confrontano costruttivamente, cercano sempre soluzioni migliori e guardano le loro trasmissioni con occhio critico.

Video

#movieofmylife

Un concorso digitale per #Locarno70 che vuole dare voce al pubblico che sarà chiamato a raccontare i film che più ci hanno cambiato la vita.
Più

Nuovo direttore RTS

Su proposta del Comitato del Consiglio regionale RTSR, il Consiglio d'amministrazione SSR ha nominato Pascal Crittin, 48 anni, a capo della RTS dal 1° maggio 2017.

Per saperne di più

openair-lumnezia

La SSR e la cultura

Facciamo vivere la cultura: trasmettiamo festival musicali alla radio, opere in TV, diffondiamo usi e costumi nelle case e promuoviamo il cinema svizzero.

Video

Metro

SSR Metro

Qual è il mandato della SSR? Che cosa significa servizio pubblico? A che cosa è destinato il canone ricevuto dalla SSR? Trovate le risposte a queste e a molte altre domande su SSR Metro. 

SSR Metro

La SSR e lo sport

Lo sport affascina e unisce creando legami forti. Ogni anno dedichiamo allo sport 7000 ore, per un totale di oltre 60 discipline, in TV, alla radio e su internet.

Video

Podcast neu

Podcast radio-tv

Clicca qui per accedere ai podcast SSR nei settori Informazione, Sport, Cultura e Intrattenimento. Un praticissimo filtro ti permette di digitare i criteri di ricerca.

Podcast radio-tv

SSR Broadcast

Il vostro portale per la ricezione senza interferenze delle reti SSR. Qui troverete soluzioni e suggerimenti utili e potrete anche dare un'occhiata in anteprima al futuro della tecnica alla SSR.

Per saperne di più

Video Wirtschaftlichkeit

La SSR e l'economicità

Chi riceve i programmi radiofonici e televisivi paga 1,30 franchi al giorno. In cambio, offriamo informazione, cultura, sport e intrattenimento in quattro lingue.

Video

Video: il servizio pubblico della SSR

SRG CH

Studi di Palazzo federale

Studio Palazzo federale
RSIRTRRTSSRFSWI